Come far crescere i capelli velocemente?

Una bella e lunga chioma è una vera risorsa di seduzione. Tuttavia, con solo 0,3 millimetri al giorno, dovrai aspettare mesi per avere capelli lunghi. Fortunatamente, ci sono piccoli trucchi per far crescere i capelli velocemente.

Le cose giuste da fare per far crescere i capelli più velocemente

Per essere sani, i capelli hanno bisogno di cure speciali. Smetti di districare i tuoi capelli con qualsiasi spazzola. Usa spazzole speciali che districano delicatamente i capelli. Per stimolare la circolazione sanguigna e rivitalizzare i capelli, spazzolarli più volte al giorno.  Certamente la manutenzione dei capelli lunghi richiede tempo, ma ne vale la pena. Tagliate anche regolarmente le punte dei capelli danneggiati. Rendono i capelli più fragili e tendono a rompersi. Tagliare almeno 3 mm ogni 3 mesi. Puoi farlo da solo o andare da un professionista. Poi, per mantenere i vostri capelli sani, usate apparecchi di riscaldamento di buona qualità. Evitare di usare un phon troppo caldo che impedisce la crescita dei capelli. Usare gli strumenti giusti ti aiuterà a far crescere i capelli velocemente. Adottando questi piccoli consigli, aumenterete le vostre possibilità di avere capelli lunghi in pochi mesi. 

Usa una maschera per stimolare la crescita dei capelli

Una maschera è essenziale per mantenere i capelli in buone condizioni. Protegge i capelli da molte aggressioni come il calore eccessivo, la sovraesposizione al sole. Si può scegliere tra maschere naturali o maschere pre-fatte. Se vuoi fare dei rimedi fatti a casa, usa prodotti naturali come avocado, cipolle. Queste maschere fatte a casa sono molto benefiche per i capelli tanto quanto i prodotti venduti dai professionisti. Ma se non volete sporcarvi le mani, le maschere pre-fatte sono l'alleato ideale per promuovere la crescita dei capelli. Tuttavia, evitate di scegliere un trattamento che non sia adatto al vostro tipo di capelli.

Gli alimenti da scegliere per stimolare la crescita dei capelli

La salute dei capelli dipende dalla dieta. Per accelerare la crescita dei capelli, si raccomanda vivamente di adottare una dieta sana e varia. Includete nella vostra dieta quotidiana un alimento ricco di proteine come il pollo, le lenticchie. In generale hai bisogno dell'equivalente di 1,2 grammi di proteine al giorno. Una carenza di proteine può portare a cuoio capelluto secco e capelli fragili. Gli alimenti ricchi di omega 3 sono anche una soluzione per i capelli lunghi. Gli Omega 3 aiutano il cuoio capelluto ad essere più sano e a mantenere una buona umidità dei capelli. Inoltre, concentratevi su frutta e verdura. Il loro alto contenuto di vitamine A e C è molto benefico per i capelli. La vitamina C aiuta la corretta circolazione del sangue nel cuoio capelluto e riduce la perdita di capelli. Quindi, per capelli lunghi e sani non esitate a consumare alimenti ricchi di nutrienti.
Qual è il miglior integratore alimentare per perdere peso?
Come far crescere il seno naturalmente?